Ricerca

Assunzione di servizio – 2 settembre 2024

Il 2 settembre 2024 i docenti neoimmessi, trasferiti, in assegnazione, dovranno presentarsi presso il Liceo Bertrando Spaventa.

Utente PEIS00400Q-psc

da Peis00400q-psc

0

Il personale di seguito elencato che presterà servizio presso l’Istituto Omnicomprensivo di Città Sant’Angelo per l’anno scolastico 2024-2025, è tenuto a recarsi in segreteria amministrativa lunedì 02.09.2024 per la presa di servizio:

  • Docenti e Personale ATA in assegnazione provvisoria
  • Docenti e Personale ATA in utlizzo
  • Docenti e Personale ATA trasferiti
  • Docenti e Personale ATA immessi in ruolo
  • Docenti e Personale ATA incaricati fino al 30.06.2025 o fino al 31.08.2025
  • Docenti di religione cattolica

Gli interessati sono pregati di presentarsi rispettando il sottoindicato prospetto orario:

  • personale ATA dalle ore 8.30 alle ore 9.30
  • docenti scuola primaria dalle ore 9.30 alle ore 10.30
  • docenti scuola secondaria primo grado dalle ore 10.30 alle ore 11.30
  • docenti scuola secondaria secondo grado dalle ore 11.30 alle ore 12.30

Si richiede a tutti di portare una copia di questi documenti:

  • Documento d’identità
  • Codice Fiscale
  • Cedolino dello stipendio recente
  • Coordinate IBAN per accreditamento dello stipendio

Al fine di accelerare le procedure di assunzione di servizio nel giorno indicato, si chiede inoltre di compilare in anticipo la modulistica allegata qui di seguito ( si precisa che alcuni documenti si ripetono per differenti esigenze):

20220809102033

20220809102039 (1)

Dichiarazione codice IBAN

Dichiarazione sostitutiva assenza condanne e sanzioni

Dichiarazioni sostitutive e di certificazioni

Dichiarazioni varie

Iscrizione fondo espero

Modulo assunzione di servizio Presa-di-Servizio-agg.-2023_2024 (1)

Scheda stato personale e di servizio

Servizio su più scuole

Titoli di riserva

Tutela a sostegno della maternità

Valutazione rischi

I moduli devono essere compilati al computer. Bisogna  scaricarli. I documenti compilati dovranno poi essere consegnati presso la segreteria amministrativa al momento dell’assunzione di servizio. In caso di incertezze vi chiediamo di compilare parzialmente quanto possibile; il giorno della assunzione di servizio la segreteria amministrativa sarà a disposizione per i chiarimenti e il completamento della compilazione.

Per la firma dei contratti, leggere con attenzione:

FEA- FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

A partire dal 1° gennaio 2022, tramite la piattaforma ministeriale “Sigillo”, è possibile apporre Firma Elettronica Avanzata (FEA) sui documenti prodotti da questa Istituzione Scolastica senza la necessità di utilizzare un sistema di firma elettronica qualificata che necessita di certificato di firma digitale emesso da una CA.

Si invita, pertanto, il personale scolastico a seguire la procedura riportata di seguito.

Cosa bisogna fare?
Basterà accedere con SPID alla piattaforma Sigillo

Cos’è Sigillo?  

https://www.youtube.com/watch?v=3dO0IjEM70U

Come apporre una firma singola?

https://www.youtube.com/watch?v=OdOXzrbTsgo

Come apporre una firma multipla?

https://www.youtube.com/watch?v=Qcdlrsd9-Fc

Come avviene il processo di firma elettronica avanzata?

Il processo di firma prevede i seguenti passi:

  1. l’utente accede al servizio di FEA utilizzando le proprie credenziali SPID e, in caso di primo accesso al sistema FEA, accetta i termini e le condizioni per l’utilizzo dello strumento di firma elettronica come previsto dalla normativa
  2. l’utente tramite una apposita dashboard prende visione del documento e della/delle firme che l’applicazione ha richiesto che vengano apposte su di esso
  3. l’utente seleziona esplicitamente le firme che intende apporre sul documento e richiede di sottoscriverlo con la propria Firma Elettronica Avanzata
  4. l’utente viene reindirizzato sulla pagina di login dell’Identity Provider ed effettua un accesso utilizzando le proprie credenziali SPID di Livello 2
  5. al termine del processo di autenticazione viene prodotta una firma elettronica contenente le informazioni dell’utente che ha effettuato la firma (Codice Fiscale e SPID Code)
  6. il sistema, verifica che l’identità autenticata con SPID sia corrispondente a quella del firmatario tramite il codice fiscale
  7. a garanzia del processo di sottoscrizione viene apposto sul documento il Sigillo Digitale e Grafico del MI
  8. il sistema memorizza il documento firmato per permettere successive verifiche
  9. l’utente ha la possibilità di effettuare il download del documento firmato, la cui integrità e autenticità saranno garantite dal sigillo digitale

LIMITAZIONI D’USO DEL SERVIZIO DI FIRMA ELETTRONICA AVANZATA

L’utente può utilizzare il servizio di FEA esclusivamente per sottoscrivere documenti afferenti a servizi e procedimenti amministrativi del Ministero dell’Istruzione.
Nell’ottica dei processi di dematerializzazione, questa Istituzione scolastica utilizzerà tale sistema Sigillo tutte le volte in cui sarà necessario acquisire la firma dei docenti o del personale Ata sui documenti prodotti (verbali, accettazione di incarichi, dichiarazioni, ecc..) richiedendo l’apposizione della FEA (Firma elettronica avanzata) tramite il sistema Sigillo al personale interessato.
La scuola potrà prelevare il documento firmato direttamente dalla piattaforma.
Il processo di firma può essere completato accedendo con lo Spid anche da un dispositivo mobile.

Guide operative

https://www.miur.gov.it/documents/20182/0/SW1-FA-MU-FADI-FirmaElettronicaAvanzata-3.0.pdf/6ce7fdfe-1b59-6e7c-edaa-3643c0181ae3?t=1676558615323

Per accedere al servizio clicca sul pulsante sottostante

Servizio online

https://www.miur.gov.it/-/sigillo-firma-elettronica-avanzata

DA LEGGERE CON ATTENZIONE

Nuovo Contratto scuola-contratto Collettivo Nazionale di lavoro (CCNL) comparto istruzione, università e ricerca 2019-2021- A. Parte Comune- Titolo V Responsabilità disciplinare e integrazione al Codice di comportamento nazionale dei dipendenti pubblici aggiornato con il D.P.R. 13 giugno 2023, n.81

timbro_Integrazione_Codice_disciplinare_Titolo_V-CCNL_19-21

DPR-81_2023 (1) Alleg.circ_Titolo-V-CCNLIR-2019-2021 (1)

Integrazione_Codice_disciplinare_Titolo_V-CCNL_19-21

Regolamento-palestra-e-att.-pratica-Ed.-Fisica

timbro_Adempimenti sicurezza 2023 2024 (2)

presa_servizio_presa_visione_cod_disciplinare